Glittery text maker

Glittery text maker

Rita Mangiacapra,nata a Mentana il 7 giugno 1950 vive a Colle Fiorito.Da sempre molto curiosa,si è ritrovata a disegnare la luna tra i rami contorti di un pino o un rametto di bacche raccolto nel bosco...Ha sperimentato varie tecniche come il collage,la pittura su stoffa o su vetro e decoupage.Dal mese di ottobre 2010,ha deciso di coltivare il suo giardino segreto e migliorare le sue conoscenze e tecniche pittoriche seguendo un corso.

Sensibilità, amore per l’arte, riscoperta dei significati espressi nelle opere dei grandi maestri del passato.

Con umiltà, quasi con soggezione, l’Artista si accosta a un’opera tanto decantata, “il “Bacio”, la scruta con attenzione e, con felice intuito, ne trasmette con scioltezza tutti i valori sulla tela.

LIVIA RAVALLESE.

L’Artista espone un’opera in cui le figure pittoriche sembrano rincorrersi in una sommessa eppure intensa voglia di esistere. Pur colorati di tinte tenui gli elementi si pongono all’attenzione nella loro ben calcolata disposizione, che denota una calibrata armonia.

Livia Ravallese.

 

L’Artista ha fatto tesoro dell’insegnamento dei grandi maestri e ne ha ricalcato con passione e umiltà le orme. Poi ha intrapreso il suo cammino e ha scoperto la magia nelle vestigia del passato, espressa nella visione delle rovine del tempio di Villa Adriana. Si pone così tra gli artisti che nella tradizione hanno saputo trovare la propria meta.

Livia Ravallese.

 

L’universo narrato dall’Artista è ricco di echi suggestivi, resi fruibili dalla maestria della realizzazione. Opere sempre godibili nella loro colorata espressività, vive in quella che è soltanto un attimo di vita, che la Mangiacapra ha saputo fermare.

Livia Ravallese.

l'opera deliziosamente naif dell'Artista è un gaio momento artistico,una estemporanea che svoltasi in un paese fiabesco fa rivivere un attimo d'infanzia all'occhio ormai invecchiato del fruitore.in altre opere si manifesta un'atmosfera diversa,che avvolge il suonatore in una malinconia eppur gentile tristezza.La vivezza delle immagini trasmette però un raggiunto risultato artistico.

 

Livia ravallese.