Horror and Fantasy fonts

Glittery text maker

<---------SITO DI ISABELLE

<-----ISABELLE E' ANCHE SU "IO ARTE"

  • 1960: nascità in Francia a Barlin.(nord) 
  • 1975 a 1979:Studi classici. Maturità filosofia /lettere menzione lingua inglese.)
  • diploma specializazione in terra cotta.
  • 1979:Ammissione alla Scuola Nazionale Superiore di Arte Applicate e Mestieri d'arte a Parigi(E.N.S.A.A.M.A)
  • 1981:Diploma della scuola ENSAAMA+Brevetto di tecnico superiore in publicità.
  • 1982: Stage in agenzia di publicità"RSCG" ,e "and partner's"a Parigi.
  • dal 1983 a 1988:lavoro in tipografia come grafica publicitaria+ lavori"free lance"in ,serigrafia.
  • 1988:Matrimonio e arrivo in Italia.
  • 1988 ad oggi: pittura,disegno,murales,ritratti,aquarello,illustrazioni.
  • 2000:1°mostra a Penchard(Francia)
  • 2001:apertura del corso d'Arte a Colle Fiorito
  • 2006: inizio del lavoro con le dita

°28 settembre 2010:creazione dell'associazione "artisti di Colle fiorito & Dintorni" 

 

 Isabelle  Kodrzynski, docente del corso, e a cui va tutto il merito di aver saputo guidare e tenere unito il gruppo in questi dieci anni, ha una perizia  consumata che l’ha portata a sperimentare forme di ricerca originali, anche sul piano tecnico, per esempio eseguendo opere realizzate solo con le dita, e sapendo evocare suggestioni sognanti nei paesaggi, così come effetti da trompe l’oeil nelle nature morte, come nella presente ”Melograni su merletto”, in cui ha fatto ricorso allo stratagemma, di ricordo barocco, di far sporgere oltre la cornice il merletto, nello stesso spazio del riguardante, per coinvolgerlo.

 

LUCREZIA RUBINI.

La pittrice raffigura una natura morta con pesche,uva e prugna.Ma ciò che maggiormente colpisce lo spettatore è il gioco ottico del merletto che,disposto sotto la frutta lascia intravedere un lembo al di fuori della cornice,creando cosi un'illusione. I colori sono caldi e luminosi e la composizione risulta quindi brillante e raggiante. 

 

DANIELE RADINI TEDESCHI.

Artista dalla forte personalità e ricca di inventiva,come pochi sa trasmettere con il sapiente uso del colore la passione,l'amore,i sentimenti di cui è carica la sua opera. Il bagaglio di esperienza artistica ne fa un'attenta interprete di racconti carichi di suggestione,dove risultano evidenti motivi e sospese atmosfere.

 

LIVIA RAVALLESE.

L'Artista propone opere in cui la sorprendente tecnica del trompe l'oeil si sposa con una profonda sensibilità.

"La ragazza con l'orecchino di perla" sembra barattare la sua mite bellezza con il simbolo del conforto materialistico.La bizzarria della composizione nasconde una sottile intelligenza:una critica alla moderna società consumistica.

I mezzi pittorici-coloritura,espressione,scelta del soggetto riprodotto con maestria-denotano una grande padronanza dell'Arte pittorica.

 

LIVIA RAVALLESE.

Un’opera importante quella esposta da Isabelle Kodrzynski. La solarità del paesaggio rappresentato (case, mare, cielo, vegetazione) si fonde in un amalgama perfetto la cui realizzazione sembra rispecchiare la personalità dell’Artista che con la sua pittura invita a conoscere la bellezza , resa dalla stesura dei colori in maniera così vitale.

Livia Ravallese.

 

Un’opera sontuosa, ricca, luminosa. Artista di grande personalità sa dosare con maestria i vari elementi, in un assemblage prezioso di tessuti, broccati, sete, minerali dorati e splendidi ritratti femminili di razze diverse, affratellate dalla sensibilità dell’esecutrice, che pone le donne al centro dell’universo.

Livia Ravallese.